Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Kinect per il pc è pronto per Febbraio 2012 (Non perdetevi i tre video)

La cosa più interessante che Steve Ballmer ha presentato al Keynote 2012, è stato il Kinect per Windows con il relativoSDK. Infatti grazie proprio all'SDK, che ancora è in fase beta, potremo sviluppare programmi e funzionalità mai viste con il sensore della Xbox. In molti sono riusciti a creare programmi e giochi anche grazie all'aggiunta di un proiettore. Potremo pensare che tra pochi mesi visualizzeremo lo spazio sul nostro soffitto e lo comanderemo con il gesto delle mani.



Inoltre sarà anche possibile utilizzare lo strumento come aiuto per disabili, proprio come ha fatto l'autore dello sviluppo di WiGo:



Oppure disegnare con il gesto delle mani



La Kinect per Pc entrerà in commercio Febbraio 2012 con il prezzo di 249,99$ cioè proprio 100$ in più al Kinect per Xbox. La differenza fondamentale che c'è tra i due tipi di Kinect, è proprio la distanza di visualizzazione del dispositivo che va a 50cm per quello del Pc. Inoltre per scaricare l'SDK e provare subito a sviluppare un programma, potete andare qui e seguire anche la guida.

0 commenti: