Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Come guadagnare Con un blog o un sito

Oggi esistono molti modi per guadagnare ma il modo più affascinante è quello di guadagnare online. Il modo più semplice di guadagnare online è avere un sito o un blog a cui inserire pubblicità.


La pubblicità si caratterizza in diversi settori:

  • pay per click
  • pay per impression
  • pay per action
  • link promozionali
Pay per click

Parliamo ora del pay per click che è una forma di pubblicità che si basa sul numero dei click che le persone fanno sulla pubblicità. La migliore campagna pubblicitaria è quella di Google Adsense la quale paga anche €0,40 per un click. Per effettuare la registrazione andate su www.google.com/adsense e andate avanti con la procedura guidata.

Pay per impressions

Una forma pubblicitaria che si basa sulla visualizzazione delle pagine internet per siti in cui i propri lettori non cliccano sulla pubblicità. La campagna più diffusa che si occupa di questa forma di pubblicità è Virgilio banner. Per registrarsi andate su banner.virgilio.it e seguite la procedure guidata. Se guardate bene anche il mio sito è iscritto a questa campagna.


Pay per action

Questa forma di pubblicità è molto fastidiosa per i lettori in quanto appena aprono il sito o un link, compare la pubblicità dicendo di comprare un prodotto. Per registrarsi andate su www.zanox.com .


Link promozionali

I link promozionali sono un'altra forma di pubblicità fastidiosa la quale si inseriscono dei link a pubblicità su parole. Vi sconsiglio questa forma di pubblicità perchè se parliamo di un prodotto e abbiamo inserito i link promozionali, il lettore cliccando sul link si aspetta che esca il sito del prodotto ma invece uscirà pubblicità. Per registrarsi andate su www.kontera.com


0 commenti: