Pubblicato da Unknown | 0 commenti

testare la propria rete wireless con modem Alice

Ultimamente stanno circolando per le case degli italiani modem con promozioni a basso costo tra cui Alice. Ma hanno un particolare difetto. Si può ricavare la password attraverso un calcolo matematico dell' SSID (il nome del modem). In rete ne esistono alcuni programmi in modo da verificare se i vostri modem sono vulnerabili tra cui WPA calculator (trovate il link per scaricarlo in fondo alla pagina).
Vi ricordo che questo è un articolo a solo scopo informativo, per testare il proprio modem e non per craccare la rete altrui in quanto è illegale. Quindi io non mi assumo nessuna responsabilità.


1) Per prima cosa apriamo centro connessioni per visulaizzare le reti disponibili quindi segniamo i numeri dopo Alice-;
2)Ora apriamo WPA calculator (mi raccomando dopo aver estratto il tutto dovete inserire il programma e il file config nella stessa cartella) e inseriamo nella sezione SSID nella scheda WPA il numero segnato prima;
3)Ora clicchiamo su Calcola MAC;
4)Ora inseriamo di nuovo SSID nella sezione SSID: Alice- sotto Lista MAC calcolati e clicchiamo su Calcola seriale;
5)Nella sezione Seriale copiamo e inseriamolo nella sezione seriale del Calcola WPA, poi copiamo uno dei MAC comparsi nella lista e inseriamolo nella sezione MAC del Calcolo WPA poi clicchiamo su Calcola WPA.

Ora non ci resta altro che copiare tutta la sequenza di numeri e lettere comparsi nella sezione WPA, aprire la rete wifi come se ci volessimo connettere alla rete e incollarli quando richiede la password. Se si collega allora non dovete fare altro che oscurare il nome della rete, oppure ipostare tutti i MAC dei pc nel modem oppure cambiare il nome della rete.

Download|WPA calculator

0 commenti: