Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Jailbreak ultimi iDevice (Aggiornamento 5! JailbreakMe versione beta!)

Iniziamo nel dire cos'è il jailbreak: è quell'operazione che serve a sbloccare il proprio iDevice (iPhone, iPad, iPod, apple tv), espandendo le proprie funzionalità. Il jailbreak viene fatto soprattutto per installare applicazioni che non risiedono nella AppStore. Oggi tutti gli idevice sono stati jailbrekkati tranne uno, l'iPad 2. Se ne sta discutendo dalla sua uscita. Per creare o scoprire come si fa un jailbreak, ci sono degli hacker davvero esperti che cercano dei bug, a livello hardware, negli iDevice così da creare un software in grado di utilizzarlo e applicare il jailbreak. Oggi, forse, grazie alla bravura di comex (un hacker) potremo jailbrekkare il nostro iPad 2 grazie a jailbreakme.com.







Infatti nelle giornate precedenti c'era un immagine che poi tradotta significava che il jailbreak stava per venire grazie al famoso bug inserito in un pdf, ma oggi c'è un' immagine raffigurante tutte le date che comex ha dovuto lavorare, la scritta è stato troppo a lungo e in alto sul browser, la scritta no, sul serio. Quindi aspettiamo, stiamo calmi e teniamo i nostri iPad accesi.


Aggiornamento delle 12:20 giorno 28 Giugno!
E' apparso un altra volta la schermata principale di JailbreakMe, proprio quella che vedete qui sotto. Forse comex è al lavoro per fissare il jailbreak sul sito.




Aggiornamento delle 13:30 giorno 28 Giugno!
Comex sta modificando il sito, ora è ritornato come prima (con la scritta it's been far too long).


Aggiornamento delle 11:41 giorno 30 Giugno!
Comex ha appena tweettato che sta risolvendo molti bug ed ha quasi finito quindi questo significa solo che tra pochi giorni verrà rilasciato JailbreakMe 3.0



Aggiornamento delle 12:30 giorno 2 Luglio!
Comex ha finalmente rilasciato la versione beta di JailbreakMe compatibile solo con il firmware 4.3.0. 


Se avete salvato i certificati shsh (operazione applicabile con tutti gli iDevice tranne iPad 2) potete effettuare il downgrade. La versione ha ancora molti bug quindi fatelo solo siete sicuri di ripristinarlo. Basta soltanto cliccare sul seguente link dall' iDevice http://ryanlobbins.com/Saiz/saffron/iPad_4.3_8F191.pdf , appena si aprirà la pagina dovete cliccare sul file .pdf e a fine installazione di cydia dovete riavviare il vostro iDevice. Ripeto che questa è un'operazione delicatissimo perchè potrebbe andare in crash l'iDevice fino a farlo 
smettere di funzionare. Quindi vi sconsiglio l'operazione.


Aggiornamento delle 16:40 giorno 2 Luglio!
Il link non funziona più ma eccone subito un altro http://ipad2jailbreakpdf.weebly.com/ basterà solo cliccare su download file dall'idevice.


Secondo alcune indiscrezioni, il tool dovrà essere disponibile domani cioè Domenica, la giornata preferita del Dev-Team.

0 commenti: