Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Recensione iPod nano

A Natale ho acquistato un iPod nano di sesta generazione blu di 16 Gb, e devo dire che dopo vari test mi trovo molto bene. Con l'iPod nano potrai: ascoltare musica, usarlo come orologio da polso, contare i passi durante una corsa oppure a piedi, ascoltare la radio FM e visualizzare le immagini.


Come potete notare all'acquisto vi daranno la confezione che conterrà un iPod nano, cuffie jack, connettore dock, la guida utente e due adesivi del marchio Apple. In questa versione Apple ha ridisegnato l'Pod nano anche se lo ha reso molto più piccolo, senza una fotocamera e con un display touch, in questo modo ha offerto al pubblico un'alternativa all'iPod shuffle.



Oltre all'iPod nano vi consiglio di acquistare anche un "bracciale" che comprende o un cinturino oppure una fascia da braccio. Io ho preferito più acquistare il cinturino perchè con questi tempi è un pò difficile andare a fare atletica. Come cinturino ho scelto iWatchz Q Series acquistabile sia nell'Apple Store che sul sito apple.it a €24,95


Una volta acquistato il tutto non dovete fare altro che aprire iTunes, collegare l'iPod nano al computer con il cavo dock integrato nella confezione e configurarlo con il vostro iTunes ID.


L'iPod nano è un accessorio che consiglio a tutti coloro che amano la musica e la tecnologia. Per quanto riguarda il touch devo dire che è ottimo ed Apple ha fatto un bel lavoro integrando le gestures, l'audio è ottimo e le animazioni sono veloci. Se dovrò dare un voto da 0 a 10 io darai un bel 9 perchè anche se ha effettuato molti progressi in questo modello, devo dire che ha eliminato le novità più essenziali del vecchio modello come ad esempio la fotocamera. L'iPod nano è acquistabile sia in un Apple Store che sul sito internet della apple.it ad un prezzo di €139 per la versione 8 Gb e €159 per quella da 16 Gb, disponibile in colori grigio chiaro, grigio scuro, blu, verde, arancione, rosa e rosso.

0 commenti: