Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Controllare la sicurezza del nostro pc dalle backdoor

Molti di noi utilizzano un pc giocando, lavorando o per perdere del tempo nelle giornate di noia, però non dobbiamo trascurare la sicurezza, infatti il computer si può trasformare in una vera è propria macchina di spia come? Grazie ai virus. Essi non sono altro che dei software creati da programmatori per cercare di entrare in un pc e prendere il controllo completo. Per diffondersi utilizzano qualsiasi cosa come ad esempio una foto, un video, una e-mail o addirittura un sito web.


Una volta che si sono stabilizzati essi aprono una porta o come meglio dire una backdoor che permette al programmatore di entrare, quindi di superare le barriere del Firewall, e prendere il controllo completo. Noi naturalmente dobbiamo rimediare prima che questo accada scegliendo un buon antivirus e chiudendo tutte le porte. Un buon antivirus vi consiglio Microsoft Security Essentials invece adesso scopriremo come analizzare il pc per poi chiudere le porte aperte.

1)Per prima cosa dobbiamo andare su http://www.pianosicurezza.net/probwizard.aspx e cliccare su avanti
2)Poi scegliamo "Porte comuni e Trojan" nella tabella per poi cliccare su "Avvia il test"
3)Infine, dopo il test, se tutte le porte saranno contrassegnate da un pallino verde, allora stiamo al sicuro da queste minacce ma se invece saranno rosse, dovremo trovare un buon Firewall come ad esempio Pc Tools Firewall.

Download| Microsoft Security Essentials
Download| Pc Tools Firewall

0 commenti: