Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Microsoft Mostra in anteprima Windows 8

Ci è stata una intervista a Steven Sinofsky, uno dei presidenti Windows, dove finalmente ha parlato alla conferenza D9. Ma ecco cosa dice:



1. Windows 8? Per ora é solo il nome in codice
2. Alla domanda del perchè Microsoft "resti attaccato a Wuindows" in ambito Tablet il Presidente di Microsoft così risponde: "La cosa più affascinante di Windows è la sua evoluzione. E' cresciuta con l'hardware e ad un certo punto ha raggiunto un plateau ... una strada poteva essere raddoppiare le risorse a livello di sistema ... una strada da percorrere veramente difficile; per questo abbiamo capito che si poteva cambiare il sistema operativo senza aumentare i requisiti di sistema."

Windows 8 non necessiterà di maggiori risorse rispetto a Windows 7 e. come detto a gennaio, verrà eseguito su entrambi i processori Intel e AMD, oltre che su chip ARM.



3.Con Windows 8 abbiamo avuto un approccio diverso ma basato sull'esperienza di un sistema esistente installato su circa 400 milioni di unità all'anno.
4. Molte cose sono successe dal Windows 95. Oggi abbiamo voluto re-immaginare un nuovo Windows.
5. Inizia la demo di Windows 8: simile a un telefono cellulare, con un orologio e calendario, e l'interfaccia 'Immersive'.
Interfaccia Metro: notare le piastrelle di scelta
6. Sul lato destro ci sono una serie di Menù: I pulsanti sono "ricerca", "condividere", "start", "collegare" e "Impostazioni". Non vengono dati ulteriori dettagli su questo argomento.
7. Sullo schermo passa una tastiera, ma non si danno ulteriori dettagli
8. Si vede anche Internet Explorer 10.
9. Si domanda: perchè non pensare a qualcosa di diverso rispetto a Office? Sinofsky risponde: in futuro si potranno avere novità. Per ora non abbiamo fatto rinunciare agli utenti risorse che conosce da anni.
10. Viene mostrata un'App per Twitter.
11. Anche quando applicazioni sono aperte in 'vecchio stile Windows', gli utenti possono scorrere il menu per passare ad altre applicazioni
12. La schermata di avvio sarà ampiamente personalizzabile
13. Microsoft Windows 8 é in esecuzione su quattro macchine, tre delle quali sono a sfioramento. Una è il touch-Asus eeePad. Un' altra è un tablet Lenovo x220T, mentre un'altra macchina è senza 'marca'
14. Aggiunge Sinofsky: la prossima tappa è la Build conferenza degli sviluppatori Microsoft nel mese di settembre in Anaheim, California.

0 commenti: