Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Stampare da Android a distanza

Android è perfetto come OS mobile ma manca una funzionalità cioè quella di stampare. Per stampare noi abbiamo usato un nuovo tool della casa di Mountain View: "Google Cloud Print".


Seguite questi passaggi anche se complicati vale la pena provare:

1)Create un account Google o se già lo avete passate al successivo passo. Quindi rechiamoci nella pagina di Google, clicchiamo su accedi in alto a destra, clicchiamo su crea un account ora e seguiamo la procedura guidata.

2)Accediamo con il nostro account ora, se non lo avete installato, andiamo qui e clicchiamo su download Google Chrome.

3)Apriamo il browser appena installato (Google Chrome), clicchiamo sul pulsante della chiave inglese, scegliamo opzioni, clicchiamo sul menu roba da smanettoni nella barra laterale e infine ,in fondo, clicchiamo sul pulsante Attiva Google Cloud Print seguendo la procedura guidata.

4)Passando ora al nostro Android, andiamo nel Market cercando il programma Cloud Print, inseriamo i nostri dati Google prima registrati e seguiamo la procedura guidata.

Infine potremo stampare i nostri documenti sul telefono, le nostre foto, addirittura le foto su facebook, i nostri SMS e le nostre e-mail da qualunque parte del mondo. L'unica picca è che bisogna lasciare il pc, l'account Google e ovviamente la stampante accesa.

0 commenti: