Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Microsoft e Samsung presentano surface 2

Samsung e Microsoft uniscono gli sforzi e presentano Surface 2, ultima versione dell’iniziale progetto Surface.
Si tratta di un tavolo digitale rivoluzionario che riconosce gli input esterni senza la necessita di videocamera; si basa infatti sulla tecnologia PixelSense e su un display LCD. Le due risorse assieme permettono al sistema di riconoscere e interpretare sino a 50 punti diversi di input esterni (dita per esempio).
Gli sforzi congiunti di Samsung e Microsoft porteranno alla costruzione di SUR49, un display digitale con diagonale da 40 pollici. Il settore di commercializzazione è quasi esclusivamente di tipo “affari”.
Oltre alla possibilità di creare tavoli interattivi vi è la possibilità, appendendo i monitor al muro, d’avere display informativi interattivi.
Tecnicamente l’hardware è ben dotato, considerato che dispone di processore Athlon II X2 Dual-Core, con frequenza di 2.9 GHz; la scheda video è una Radeon HD 6700M. La risoluzione è di 1920×1080 ed è assicurata la qualità video di filmati in full HD a 1080p. ricordiamo che il SO si basa su Windows 7. un coctali software-hardware quindi “esplosivo”.
SUR49 dovrebbe vedere la luce a fine 2011.
Pubblicato da vistablog

0 commenti: