Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Windows 8 beta anteprima al CEO di Gennaio



Microsoft prevede di offrire un primo assaggio del suo prossimo sistema operativo, Windows 8, su un tablet PC al Consumer Electronics Show (CES) del prossimo anno.
Il New York Times ha detto, citando una fonte anonima, che Steve Ballmer, chief executive della società di tecnologia, mostrerà il SO su un tablet PC durante il suo discorso allo Show, che si terrà a Las Vegas tra il 6 e il 9 gennaio.
Dell e Samsung sono tra i produttorii che hanno costruito il tablet PC che sarà svelato. Il dispositivo di Samsung è “simile in dimensioni e forma all’ iPad Apple, anche se non sembra più sottile“.
La fonte ha anche detto al New York Times che il tablet PC “comprende una sottilissima tastiera che scivola fuori da sotto per scrivere senza problemi“.
La società ritiene che vi sia un enorme mercato per gli imprenditori che vogliono godere di una Tablet per leggere giornali e riviste e per lavorare con Microsoft Word , Excel o PowerPoint“, ha rivelato la fonte.
Nel luglio di quest’anno sono trapelati documenti condivisi tra HP e altri partner OEM che rivelavano che Windows 8 consentirà agli utenti di accedere al proprio PC utilizzando la loro faccia, piuttosto che una password, per mezzo della tecnologia di riconoscimento facciale inclusa nel sistema operativo. Gli utenti potranno anche beneficiare di una “identità” di Windows che li segue in ogni sistema che utilizzano (desktop, Tablet, ecc.)
Negli stessi documenti trapelati vengono anche rivelati i requisiti minimi per Tablet PC.
Windows 8 quindi è in uno stato di sviluppo molto avanzato e viene confermato, come detto in questo blog altre volte, che è stato progettato anche per i Tablet. Probabilmente non c’è tempo questa volta per interfacce diversificate, che per la verità avrebbero comunque poco senso, pratico e commerciale.

0 commenti: