Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Iconia: il progetto courier ripreso da Microsoft


Martedì Acer ha annunciato Iconia, un nuovo laptop/Tablet doppio schermo.
Il dispositivo dispone di due display touch da 14 pollici ed è alimentato da un processore Intel i5. Entrambi i display sono multi-touch e, secondo Acer, resistenti a graffi e impronte digitali. Acer offrirà modelli con porte HDMI, connettività 3G e altoparlanti Dolby. Iconia ricorda il “Progetto Courier” di Microsoft, caratterizzato per i due schermi touch screen.
Sul computer è installato Windows 7 Home Premium e una suite software aggiuntiva di Acer che comprende diverse applicazioni touch per la navigazione, foto, musica e video. La tastiera virtuale si avvia in automatico ponendo entrambe le mani sul display inferiore (non fatevi ingannare, quella che nella foto sembra una vera tastiera è virtuale sul secondo schermo). La tastiera dispone anche di un touch-pad e tastiera numerica – Altre immagini esclusive in TechRadar -
Iconia è solo uno dei tanti Tablet che stanno per invadere il mercato. Microsoft infatti non si esporrà in prima persona con un “proprio Tablet”  con software esclusivo dedicato prima dell’avvento di Windows 8,  come dice Ballmer, ma è evidente che collabora in senso stretto con i produttori citati.
Acer non ha ancora confermato i prezzi ufficiali; Iconia sarà commercializzato nel febbraio 2011.
vistablog.it

0 commenti: