Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Riassunto delle nuove tecnologie della Apple

Apple il primo Settembre 2010 ha presentato le sue nuove tecnologie. Gli utenti di Snow Leopard potevano guardare in diretta la presentazione mentre per gli utenti Windows possono guardarla da qui scaricando e installando QuickTime.


Le novità sono state introdotte su:
iOS 4.1
iOS 4.2 (per Ipad)
Nuovo iPod Shuffle
Nuovo iPod Nano
Nuovo iPod Touch
Nuova Apple TV
iTunes 10
Ping

iOS 4.1

La settimana prossima sarà rilasciata la versione finale del suo nuovo sistema operativo. Ecco le novità:
  • Risoluzione di numerosi bug
  • Velocizzazione dell' iPhone 3G
  • Introduzione dell'High Dinamic Range Photos, una nuova tecnologia per scatare foto.
  • Possibilità di eseguire l'Upload dei video HD direttamente da iPhone sotto copertura WiFi
  • Possibilità di affittare film da vedere in streaming
  • Introduzione del Game Center, ovvero un nuovo sistema per giocare con gli amici in multiplayer.
iOS 4.2

Verrà rilasciato a Novembre il nuovo iOS 4.2 per iPad che porterà le stesse funzioni dell'iOS 4.1.

iPod Shuffle

La Apple come ogni anno aggiorna i suoi prodotti ed infatti ha presentato il suo nuovo iPod Shuffle, più piccolo, presenta un'interfaccio pratica, elegante e un design quadrato.

iPod Nano
Questo nuovo modello presenta uno schermo touch screen, delle dimensioni molto ridotte, stesse funzioni dell'iPod Nano ed è basato su iOS.

iPod Touch

La Apple ha introdotto un nuovo modello di iPod Touch, che dire rivoluzionario! Presenta lo stesso Hardware dell’iPhone, con una fotocamera anteriore per il FaceTime, ed una posteriore per scattare foto e fare video HD; la risoluzione della fotocamera posteriore non è stata divulgata, ma si pensa sia di 0,7 MegaPixel, in quanto molto probabilmete la risoluzione massima dei video sarà anche quella delle foto. In pratica è un iPhone 4 senza parte telefonica. È stato rinnovato anche il design, infatti ora è molto più sottile di prima. I prezzi in America saranno: 229$, 299$ e 399$, rispettivamente per le versioni da 16 GB, 32 GB 3 64 GB.

Apple TV

L’azienda della mela morsicata ci stupisce ancora, presentando la nuova Apple TV, con dimensioni ridotte, ora è circa un quarto di quella precedente. La Apple si è resa conto che l’utente non vuole più utilizzare il pc, non vuole più dover sincronizzare la Apple TV con iTunes ogni volta che vuole archiviarci qualcosa, e così è nato questo nuovo modello, che non necessita più dell’uso del pc, ma i contenuti verrano solo visualizzati, non più archiviati. Inoltre gli utenti potranno noleggiare le loro serie TV preferite ad un costo di 99 centesimi. Purtroppo la Apple TV in Italia non serve a molto in quanto non c’è la possibilità di affittare film e/o telefim. Il prezzo in America è di 99$.

iTunes 10

 La Apple ha presentato la nuova versione di iTunes che per il nuovo aggiornamento cambia icona. iTunes è diventato molto più veloce, ha introdotto il supporto a Ping, un Social Network creato da Apple per organizzare meglio la Libreria. iTunes 10 modifica leggermente la grafica, che, a mio parere, è molto più bella. iTunes 10 è disponibile sia per Mac che per Windows sia 32 che 64 Bit

Ping

 Apple ha creato un Social Network musicale chiamato Ping. Ping nasce dalle basi di Facebook e Twitter, infatti ricorda un po’ entrambi. Ping permette di seguire i vari autori, proprio come Twitter, che avranno una loro pagina, per essere essere sempre aggiornati sulle novità della propria “Star” preferita. Inoltre permette di seguire i propri amici per scoprire che musica ascoltano, quali sono i loro autori preferiti; come dicevo Ping ricorda anche Facebook infatti è presente una bacheca virtuale in cui poter pubblicare foto. Ping è incluso in iTunes 10 e sarà incuso nell’iOS 4.1.

0 commenti: