Pubblicato da Unknown | 0 commenti

News Windows live essentials 2011

Microsoft sta lavorando su tutti i fronti, e ogni giorno non facciamo che presentarvi novità in arrivo su tutti i suoi prodotti. Dopo il rilascio della prima beta in italiano di Internet Explorer 9, browser universale e prodotto di punta dell’azienda, e l’annuncio del rilascio di Windows Live Essentials (pacchetto di software indispensabili che include tra gli altri Messenger, Mail e Sync) il 30 settembre 2010, i siti partner della società informatica di Redmond continuano a pubblicare news a caratteri cubitali giorno dopo giorno.
L’ultimissima novità riguarda il supporto a LinkedIn, famosa piattaforma social per la creazione di profili professionali, in tutti i servizi Windows Live, a partire da Messenger 2011. LinkedIn è solo l’ultimo dei tanti siti ormai in partnership con Microsoft (ricordiamo Facebook, la cui chat è perfettamente integrata in Messenger e WebMessenger, ma anche MySpace, Youtube della concorrente Google ed anche Flickr). Insomma, è ormai indubbio che l’azienda stia vivendo, sotto la guida di un ritrovato Steve Ballmer, mesi di intenso lavoro e ottimi profitti; al pari soltanto, forse è il caso di dirlo, della storica concorrente Apple.

Windows Live Hotmail si rinnova ancora

Tra le ultime indiscrezioni, arriva anche la notizia dell’introduzione di nuove funzionalità all’avanguardia su Windows Live Hotmail Wave 4, l’aggiornamento della casella di posta più utilizzata al mondo rilasciato lo scorso luglio.
Tra queste vi segnaliamo (premesso che per tanti utenti non sono ancora disponibili, c’è da aspettare qualche giorno) la funzione ActiveView in grado di riconoscere ed evidenziare alcuni contenuti importanti all’interno dell’email. Questa permetterà, ad esempio, di poter tener traccia delle proprie spedizioni con corriere espresso direttamente su Hotmail, senza necessità di visitare i siti delle aziende.
Arriva inoltre la possibilità di caricare foto su Hotmail-SkyDrive sino a 10 GB, e persino di riprodurre video. Potranno essere create delle sottocartelle (oltre alle classiche cartelle) per suddividere la nostra posta, e sarà presente un nuovo aggiornatissimo sistema di notifica sullo stato del servizio (lo trovate qui) che segnalerà eventuali problemi o manutenzioni su Hotmail e tutto l’apparato di Windows Live.
Pubblicato da ziogeek

0 commenti: