Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Google Music

A Mountain View il lavoro non manca di certo: oltre ad accelerare lo sviluppo di Chrome 7, per evitare che il suo browser perda terreno nei confronti di Internet Explorer 9, Google deve fare i conti con il progetto Google Music annunciato pochi mesi fa.
Non è ancora ben definito, ma si tratterà probabilmente di una piattaforma concorrente ad iTunes di Apple: proporrà contenuti multimediali a pagamento e si interfaccerà quasi certamente con il sistema operativo Android già sbarcato in molti dispositivi mobili.

Google Music è la scommessa di Brin e Page

Il settimanale americano Billboard, popolarissimo nel suo Paese, rivela interessanti anticipazioni su questo servizio. Quel che appare certo è che al numero 1250 di Charleston Road stanno lavorando per offrire agli utenti il prodotto già entro dicembre.

Google Music permetterà non soltanto di scaricare musica in mp3, ma anche di ascoltarne lo streaming. L’acquisto dei brani musicali dovrebbe costare appena 0,70 dollari (0,53 euro), mentre se volessimo acquistare un intero album dovremmo spendere dieci volte tanto. Questo lascia qualche dubbio: non tutti gli album, d’altronde, hanno lo stesso valore o sono composti da 10 canzoni.
Prezzi comunque molto concorrenziali (circa la metà) di quelli di iTunes. E sembrerebbe persino che il preascolto, su Google Music, potrà avvenire per intero senza l’obbligatorietà dell’acquisto. Per avere uno disco virtuale remoto dove memorizzare i brani, inoltre, basteranno appena 25 dollari all’anno.
Non mancherà, per finire, l’implementazione di un servizio social associato, sulla scia del nuovo Ping di iTunes. Nelle prossime settimane ci attendiamo ulteriori novità ed una presentazione ufficiale più particolareggiata.
Pubblicato da ziogeek.com

0 commenti: