Pubblicato da Gio Iac | 0 commenti

Windows Live Essentials 2011 beta 2

Windows Live Essentials Beta refresh può essere considerata una Beta 2 della futura release di Windows Live Essentials, il pacchetto di programmi è utility tra i quali è presente Windows Live Messenger, Live Mail, Movie Maker, Raccolta foto e altro. La Beta refresh, rispetto alla Beta 1, oltre a correggere numerosi problemi, introduce tantissime novità, da provare assolutamente!

Servizi e prestazioni migliorati:

Messenger più veloce - In questa release è stato migliorato tantissimo il tempo di connessione di Messenger, di aggiornamento della lista dei contatti e della social-timeline. Anche le animazioni delle finestre sono molto più fluide e non vanno più a scatti.
Video-Chat meno dispendiosa - Uno dei problemi che affliggeva la Beta 1 era l' eccessivo consumo di CPU durante la video-chat. Ora consuma circa il 30% di risorse in meno.
Migliorato il riconoscimento dei volti - In Raccolta foto è stato migliorato e velocizzato il riconoscimento dei volti nelle foto.
Migliore risoluzione dei video - Ora Movie Maker è in grado di caricare video a definizione maggiore su SkyDrive: 480x640 rispetto a 320x480.
Bit-rate maggiore - Movie Maker supporta una qualità audio migliore.
Riconoscimento vocale implementato - In Writer il riconoscimento vocale è stato notevolmente migliorato.
Integrazione con Office - E' stata migliorata anche la compatibilità tra Office e Writer.
Supporto a GMail - Live Mail ora supporta appieno GMail, la posta elettronica di Google, e non presenta più errori di formattazione delle eMail.
Analisi dei siti pericolosi più veloce - Family Safty è ora molto più veloce ad analizzare i siti web potenzialmente pericolosi per il nostro PC.

Tra l' altro sono stati riparati oltre il 75% dei bug segnalati dai tester.


Ma veniamo alla novità più interessante:


Chat di Facebook in Windows Live Messenger
Finalmente è realtà: con questa release è possibile chattare con gli amici  di Facebook direttamente da Windows Live Messenger. Ricordo che già dalla Beta 1 era possibile visualizzare e commentare, nella social-timeline, gli aggiornamenti di stato e le attività dei nostri amici su Facebook. Ora il servizio è davvero completo. La configurazione del servizio è guidata e parte al primo avvio di Windows live Messenger.


Lo plotete scaricare da qui
 Pubblicato da windowsette.com

0 commenti: