Pubblicato da Unknown | 0 commenti

Google Chrome OS Tablet

Il primo tablet di Google è in procinto di nascere stando alle ultime informazioni presenti nel web.
Potrebbe sembrare strano ma a quanto pare il tablet non monterà Android ma il nuovo sistema operativo Web Based di Google ovvero Chrome OS.Da Engadget trapelano altri dettagli e altre informazioni preziose che trovate descritte qui di sotto.
Il costruttore del tablet sarà HTC e per la seconda volta ci sarà quindi una collaborazione con il colosso di Mountain View visto già il successo avuto con lo smartphone Nexus One.
Il dispositivo avrà caratteristiche tecniche spaventose e sarà in grado,a mio parere,di concorrere in tutti gli aspetti al già conosciuto iPad di Steve Jobs.Riassumendo,eccovi alcune specifiche tecniche del tablet:
- schermo con risoluzione 1280 x 720 multi touch screen;
- 2 GB di RAM;
- NVIDIA Tegra 2;
- minimo 32 GB di memoria su disco (SSD);
- GPS;
- connettività 3G.
Molto probabile vedere nel tablet anche una webcam,lettore memory card e Wireless G e N.
Non è chiaro se l’hardware del dispositivo non sarà ” bloccato ” per non permettere l’installazione di altri sistemi operativi come Windows 7 -Ubuntu- Android - Jolicloud (e altri OS ” piccoliper netbookin una configurazione dual boot.
Certo che guardando i 32 GB di memoria,lo spazio di archiviazione penso che sia più che sufficiente perchè si tratta sempre di Chrome OS (un OS cloud based),occupante poco spazio e utilizzabile solamente se si dispone di una connessione alla rete stabile e attiva.
Il ” distributore ” con cui Google ha stretto un accordo sarà Verizon.
Il prezzo?? Per ora non si conosce ancora in maniera precisa ma personalmente penso (forse mi sbaglierò anche) che non supererà i 600 dollari come cifra.
Chrome OS Tablet verrà lanciato,si dice,il 26 Novembre negli Stati Uniti.
Pubblicato da risorsegeek.net

0 commenti: